ALPIN SPORTS COMPANY - NOLEGGIO ATTREZZATURE SPORTIVE A SIUSI ALLO SCILIAR

CONDIZIONI GENERALI PER IL NOLEGGIO DI SCI E SNOWBOARD NEL PARADISO INVERNALE DELL'ALTO ADIGE

1. Per il noleggio al di sotto dei 18 anni è necessario l’accompagnamento e l’assunzione di responsabilità da parte di un adulto. Ai sensi delle presenti condizioni generali si definisce quale “Utente” sia l’utente maggiorenne che l’adulto che assume la responsabilità per l’utente minorenne.

2. L’Utente dovrà fornire al momento del ritiro degli articoli noleggiati sul modulo di richiesta i dettagli della propria carta di credito, nonché consegnare un documento di identità valido, in originale, che verrà restituito al termine del noleggio. A partire dal momento della consegna degli articoli noleggiati, l’Utente autorizza il Gestore ad addebitare sulla carta di credito indicata ogni importo corrispondente agli eventuali danni subiti da Alpin Sports Company S.r.l. in forza di danneggiamenti, perdite, furti dell’attrezzatura noleggiata. Nel caso di furto o danneggiamento irreparabile, verrà addebitato il prezzo di vendita al pubblico di quanto non restituito. Nel caso di danneggiamento, verranno addebitati i costi di riparazione, comprensivi di mano d’opera, come indicati da specifico preventivo di riparazione.

3. In caso l’utente fornisca dati non corrispondenti al vero, Alpin Sports Company S.r.l. si riserva il diritto di sporgere querela all’autorità giudiziaria, anche relativamente al reato di cui all’art. 494 del codice penale.

4. Il Gestore verificherà lo stato di funzionalità degli articoli noleggiati al momento della riconsegna per accertare eventuali danni arrecati durante il periodo di noleggio.

5. Il Gestore, in caso di uso improprio degli articoli noleggiati, può richiederne in qualsiasi momento l’immediata restituzione, che l’Utente è obbligato ad effettuare. Rimane fermo ogni diritto del Gestore al risarcimento di eventuali danni cagionati agli articoli noleggiati.

6. Gli articoli noleggiati devono essere riconsegnati entro e non oltre le ore 18.00. Nel caso di ritardo, l’utente o l’adulto che assume la responsabilità per il minore, salvo previo avviso, autorizza ad addebitare sulla carta di credito indicata al precedente punto 2 delle presenti condizioni di contratto l’importo corrispondente rispettivamente ad un giorno aggiuntivo di noleggio o alla intera giornata.

7. Gli articoli noleggiati sono destinati ad uso personale dell’Utente, che se ne assume ogni responsabilità e non possono pertanto essere ceduti a terzi.

8. Gli articoli noleggiati si considerano riconsegnati solo se restituiti direttamente nelle mani del personale di Alpin Sports Company S.r.l..

9. Qualunque articolo noleggiato deve essere usato in modo da evitare danni a persone e cose nonchè all’articolo medesimo e all’Utente. Nel caso di noleggio di dispositivo di chiusura, l’Utente si obbliga ad utilizzarlo ogni volta che l’attrezzatura venga lasciata incustodita, anche soltanto per un breve periodo. L’Utente deve attenersi alla vigente segnaletica stradale e alle regole delle piste!

10. Gli articoli noleggiati sono per l’intero periodo di noleggio sotto la responsabilità dell’Utente, anche in relazione ai danni causati a se stesso, agli articoli noleggiati, a terzi e a cose. Il Gestore non risponde di alcun fatto derivante dall’utilizzazione degli articoli noleggiati. Si precisa inoltre che nèl’Utente, né gli articoli noleggiati sono coperti da alcuna forma di assicurazione.

11. Eventuali danni subiti dagli articoli noleggiati sono a carico dell’Utente. 

12. Non verrà erogato alcun rimborso per restitutuzione anticipata degli articoli a noleggio, se non per malattia o infortunio previa presentazione di certificato medico.

13. Noleggiando presso Alpin Sports Company S.r.l. l’Utente accetta le presenti condizioni generali di contratto, le tariffe in vigore ed esposte al pubblico, gli orari di apertura e chiusura della struttura.

14. L’Utente, nel fornire i propri dati ai sensi del punto n. 2 delle presenti condizioni generali di contratto, dichiara ai sensi del D. lgs. 196 del 2003, di prestare liberamente il proprio consenso al trattamento dei dati personali indicati nel modulo di richiesta per uso statistico e per comunicazioni pubblicitarie e commerciali effettuate dal Gestore relativamente a servizi e prodotti offerti dal medesimo.


Preghiamo gentilmente I’Utente di utilizzare con riguardo l’attrezzatura noleggiata!